Loading
Shop oil painting and other arts on DHgate.com
Home » Art News » call for artists Category: call for artists

10^ EDIZIONE CONCORSO TROFEO G.B.MORONI 2013
Posted on : September 24, 2013 Author : Frassetto_Maria_Grazia


Click to Enlarge!

 

 


 

A.C.A.F.
Associazione Culturale
Arti Figurative
Artemisia Gallery
 
PRESENTA LA “ DECIMA”  EDIZIONE DEL CONCORSO DI PITTURA
“TROFEO G.B.MORONI”
IL TEMA PER QUESTA 10^ EDIZIONE “LUCI E OMBRE”
aperto agli artisti italiani ed esteri senza limiti di età con le seguenti categorie
OLIO, ACRILICO ,ACQUERELLO, GRAFICA, DIGITAL ART,
TUTTE LE CATEGORIE CONCORRONO PER IL PRIMO, SECONDO E TERZO PREMIO
 
 
REGOLAMENTO
Art.1 - MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Per partecipare al concorso è necessario completare e firmare per accettazione la “scheda di “Partecipazione” da inviare corredata della copia del versamento della quota di iscrizione – alla A.C.A.F.  sia per posta che mezzo e-mail  entro il 30 dicembre 2013
Insieme alla documentazione di cui sopra, al fine di procedere alla selezione dei VENTI  finalisti, allegare la fotografia di una opera, per le categorie scelte, con le seguenti modalità:
·          se inviate per e-mail: in formato jpg o pdf ad alta definizione, complete di nome, cognome dell’artista, titolo e dimensioni (dimensioni reali dell’opera massimo cm 100x100 )
·          se inviate mezzo posta prioritaria: fotografie ad alta risoluzione (dimensioni di cm 15x18) o CD/DVD, complete di nome, cognome dell’artista, titolo e dimensioni (dimensioni reali dell’opera massimo cm 100x100 )
e una presentazione sintetica dell’artista (CV) e/o dell’opera/e che non superi i 500 caratteri (circa mezza pagina dattiloscritta), oltre che eventuali cataloghi.
 
Per le adesioni via posta farà fede la data del timbro postale. Per le adesioni via e-mail farà fede la data dei arrivo della mail.
 
Art.2- PRESELEZIONE: dopo la selezione fra le fotografie delle opere inviate, la giuria (formata da esperti e critici d’arte), il 3 gennaio 2013 - seleziona con giudizio insindacabile, fra tutte le fotografie in concorso un massimo di venti artisti finalisti che, tempestivamente avvisati, dovranno inviare alla sede della galleria l’opera premiata entro il 10 gennaio 2013 per la esposizione gratuita in collettiva
Art.3 MOSTRA PREMIO - Le VENTI opere finaliste saranno esposte in Galleria in una mostra collettiva gratuita della durata di 13 giorni dal 12 al 25 gennaio 2013
La Galleria provvederà all’organizzazione della giornata inaugurale, alla elaborazione del materiale pubblicitario, delle brochure di presentazione degli artisti ed a diffondere il comunicato stampa agli organi competenti della Stampa e via Internet.
L’evento sarà accompagnato dall’affissione di manifesti, locandine e cartoline pubblicitarie all’interno della città.
Art.4-PREMIAZIONE - Sabato 26 gennaio 2014  alle ore 16,00, presso L’Aula Magna dell’Oratorio dell’Immacolata in via Greppi – Bergamo ,  alla presenza della giuria e delle autorità cittadine, si svolgerà la premiazione dei vincitori .
Art. 5ACCETTAZIONE NORME -Gli artisti che partecipano al concorso accettano implicitamente le norme del bando.  La mancanza di uno solo dei dati richiesti comporterà l'esclusione dal concorso. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inoppugnabile. Ogni possibilità di ricorso è esclusa. Il materiale fotografico su carta o CD/DVD o file allegati alla mail, il cv e i testi inviati per la partecipazione non saranno restituiti, ma archiviati presso La A.C.A.F.. Il concorrente autorizza espressamente La A.C.A.F. a trattare i dati personali ai sensi della legge 675/96 ('legge sulla Privacy') e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle suddette associazioni.
 
AUTORIZZO – firma……………………………………………………………………….
 
 
Art.6- INFORMAZIONI - La A.C.A.F. pur avendo la massima cura delle opere ricevute e disponendo di un sistema di allarme, non si assume, durante il periodo dell’esposizione, alcuna responsabilità per eventuali danni di  trasporto, manomissione, incendio, furto ed altre cause come magazzinaggio, trasporto e giacenza. Agli artisti è demandato l’onere di stipulare eventuali assicurazioni.
Le opere devono essere ritirare entro CINQUE giorni dal termine della manifestazione, ogni giorno in più sarà quantificato in euro 5,00 al giorno di magazzinaggio,da pagare al ritiro. Se non ritirate entro 30 giorni le opere rimarranno di proprietà della galleria. Le opere dovranno essere inviate al punto di raccolta - alla Mail Boxes di Marco Attolini – via Provinciale 2 – 24020 Lallio (Bergamo) e previo accordi con gli artisti le stesse saranno ritornate dallo stesso mail boxes  – se l’artista vuole un ritiro personalizzato deve avvisare il corriere per il ritiro nel giorno stabilito
 
Premi assegnati dalla GIURIA DELLA CRITICA
1° - Classificato: COPPA
Esposizione gratuita per una mostra personale in galleria della durata di 10 giorni (*)data da concordare
Articolo personalizzato su l’Eco di Bergamo on-line”.
Catalogo omaggio
2° - e 3° Classificato: COPPA
Esposizione gratuita in collettiva in galleria della durata di 10 giorni (*) data da concordare
Inserimento gratuito per sei mesi nel sito della Galleria.
Catalogo omaggio
 
(*) nelle esposizioni sono esclusi i costi per il materiale pubblicitario e inviti, questo è compito degli artisti, la A.C.A.F. si incarica solo delle locandine e dell’inserimento in internet dell’evento , se l’artista volesse incaricare l’A.C.A.F. dovrà per la realizzazione del servizio dovrà consultare il tabellario presente nel sito alla voce regolamento per esposizioni-
Per i venti artisti selezionati che partecipano alla collettiva -  Targa Menzione d’Onore e catalogo omaggio
Per tutti i partecipanti -
Diplomi di segnalazione o diplomi di partecipazione, inserimento in catalogo
Tutte le fotografie delle opere in concorrenza verranno inserite nel sito dell’A.C.A.F.dove saranno visibili per un anno
 
A.C.A.F. Associazione Culturale Arti Figurative - Artemisia Gallery
 Presidente, signora Maria Grazia Frassetto – consigliere la dott.ssa Pasqua Enrica critico e storico dell’arte  - Tesoriere rag. Gianni Pasqua ,  pertanto gli artisti che partecipano al concorso , se vogliono possono automaticamente associarsi.
Per Associarsi l’importo per il 2014 è quantificato in euro 80,00
QUOTA DI ISCRIZIONE AL CONCORSO– E QUOTA ASSOCIATIVA
PER GLI ARTISTI ASSOCIATI LA QUOTA X IL CONCORSO E’ DI EURO 30,00
Per partecipare al concorso a parziale copertura delle spese di segreteria e organizzazione interamente a carico della A.C.A.F. si richiede una quota di iscrizione ,come nelle precedenti edizioni, di euro 50,00  per una categoria, per le categorie aggiunte il costo è di 25,00 euro cadauna
L’Associazione è puramente personale e libera.
Per Associarsi un’ulteriore quota di 80,00 euro
 
 
CATALOGO
La nuova edizione porta una modifica al catalogo, esso sarà dato in forma gratuita solamente ai 20 artisti selezionati, per tutti gli altri, verrà inserito online in un portale dove l’artista potrà scaricarlo nel suo computer, farlo stampare a suo piacimento, o diversamente , a richiesta , scritto in un CD che verrà spedito per via postale.
La spedizione del CD compresa di spedizione comporta un costo di euro 10,00
Art.7 - Il mancato versamento della quota di partecipazione comporta l’esclusione del partecipante dal concorso
La quota di iscrizione  e quella associativa sono da pagarsi in sede o nelle seguenti modalità –
Pagamento uffici postali
caricare la postpay n. 4023 6006 4277 8056 intestata a Frassetto Maria Grazia
 bollettino di conto corrente postale n. 73853152 intestato a Frassetto Maria Grazia –
Bonifico di conto corrente n,73853152 –
intestato a Frassetto Maria Grazia – coordinate IT86 R076 0111 1000 0007 3853 152
codice BIC/SWIFT - BPPIITRRXXX
la dicitura da inserire – pagamento quota di iscrizione al decimo  Trofeo G.B.Moroni – 2013
Per la scheda di partecipazione e altre informazioni:
A.C.A.F. Associazione Culturale Arti Figurative
Artemisia Gallery
Via Moroni 124 – 24122 Bergamo
C.F. 95200690162
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


 

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
DECIMA EDIZIONE  CONCORSO INTERNAZIONALE DI PITTURA
TROFEO G.B.MORONI 2013
LUCI E OMBRE
 
Il / La sottoscritto/a……………………………………………………………………………………………………
Indirizzo……………………………………………………………………CAP……………………………
Città…………………………………Provincia………………………………..Regione………………………
Tel………………………………..cell………………………………email……………………………………
Opera n…………….titolo……………………………………… .tecnica……………………………………………
Come ho scoperto il concorso Trofeo Moroni……………………………………………………………………….
DICHIARAZIONE
Chiedo di partecipare al Trofeo G.B.Moroni 2013 che si svolgerà dal 5 SETTEMBE al 30 DICEMBRE 2013 rispettando senza riserva alcuna tutte le condizioni del regolamento da me letto che con il presente accetto e sottoscrivo. Dichiaro che l’iscrizione, in qualsiasi modo a voi pervenuta: posta, internet, presenza in loco, costituisce prenotazione, pertanto mi impegna al versamento del contributo di partecipazione, che non verrà restituito in caso di mia non partecipazione al Trofeo G.B.Moroni 2013 -  Autorizzo la A.C.A.F.  a pubblicare con ogni mezzo, compreso audiovisivi i dati da me forniti e rilascio esplicito consenso al trattamento dei dati ai sensi d.lgs 196/03 e mi dichiaro informato dei miei diritti ai sensi della legge medesima
.
    ADERISCO ALLA QUOTA ASSOCIATIVA CON EURO 80,00 – VALEVOLE FINO AL 31 DICEMBRE 2014-
     QUOTA ISCRIZIONE AL CONCORSO EURO 50,00   per una categoria
     QUOTA CATEGORIA AGGIUNTA euro 25,00 cadauna
 
Intendo partecipare al Concorso Trofeo G. B. Moroni 2013 nella sezione:
pittura       - acrilico           grafica               acquerello              digital art       
Intendo acquistare il CD  del decimo   Trofeo G. B. Moroni 2013  -con inclusa la mia opera (*) al costo di 10,00 euro pagabile insieme al versamento della quota di partecipazione.
 
Pagamento tramite
POST PAY N .4023 6006 4277 8056 – intestata a Frassetto Maria Grazia
bollettino postale n. 73853152 intestato a Frassetto Maria Grazia
Bonifico di conto corrente n,73853152 –
 intestato a Frassetto Maria Grazia – coordinate IT86 R076 0111 1000 0007 3853 152
codice BIC/SWIFT – BPPIITRRXXX
dicitura – partecipazione DECIMO  concorso di pittura Trofeo G.B.Moroni 2013 - Bergamo
 
 
A.C.A.F. Associazione Culturale Arti Figurative
Artemisia Gallery
Via Moroni 124 – 24122 Bergamo
C.F. 95200690162
 
 

Tagged Keywords: , , , ,